Le essenze di Lea
Il vivaio “Le essenze di Lea” appartiene a una nuova generazione di vivai: vivai piccoli, collezionisti per temi o per generi botanici, specializzati nella produzione e coltivazione di piante insolite.
Si distingue nel panorama del tradizionale vivaismo italiano per l’attenta cura posta nella coltivazione delle proprie piante una per una, nel rispetto dell’ecologia delle diverse varietà e per la professionalità e completezza con cui comunicano al pubblico le proprie esperienze.
I titolari partecipano in prima persona alle più importanti fiere di giardinaggio a livello nazionale ed hanno contatti con numerosi appassionati in Italia e all’estero. Forniscono piante a Enti e Istituti di ricerca, a Orti botanici, a Giardini aperti al pubblico.
Nato nel 1995 ha oggi in catalogo circa 400 tipi di salvie ornamentali provenienti da tutto il mondo ed altri generi di Lamiaceae come origani, phlomis, rosmarini, timi ecc….in ricche collezioni.
Il vivaio effettua la vendita per corrispondenza utilizzando un corriere rapido, inoltre pubblica annualmente, sia online sia cartaceo, l’elenco delle specie in coltivazione.