Vivai Attilio Sonnoli
L’azienda, specializzata nella produzione e vendita di piante di olivo e ornamentali da esterno, inizia la sua attività nel 1910 con la produzione di garofani e di olivi in piena terra.
Negli anni ‘60 la produzione di fiori recisi viene sostituita con la produzione di piante ornamentali da giardino. Contemporaneamente, il titolare Attilio Sonnoli inizia un lungo studio di ricerca nel campo dell’olivicoltura, che nel 1978 gli permette di essere il primo vivaista in Italia a produrre olivi in vaso.
La passione per lo studio e la continua ricerca di piante sempre più evolute, spinge Attilio Sonnoli a selezionare e a brevettare piante di olivo in grado di soddisfare le esigenze degli olivicoltori, secondo i più moderni concetti di produzione e qualità, diventando un punto di riferimento.
Attualmente, i figli Alberto, Stefano e Elena hanno affiancato il padre Attilio nella gestione dell’azienda, mossi dalla stessa passione per le piante, caratteristica che contraddistingue da sempre il loro lavoro.